Tutte le partite di calcio di Serie A e Champions, gratis su internet.

di | 02/10/2007

La scorsa settimana, tutto pronto per vedermi una partita di calcio della serie A, vado ad accendere Mediaset Preminum e sullo schermo leggo una scritta “Tessera Scaduta”, la estraggo, guardo dietro e scopro che era scaduta con tutto il mio credito all’interno!

Preso dalla rabbia decido di uscire e comprarne un altra, giro per decine di negozi, da Trony, Unieuro, Euornics, Saturn e Mediaworld, praticamente le più grandi catene di elettronica, e nessuno aveva nulla. Ho continuato a girare anche per negozi e non ho trovato nulla. Alla fine tornato a casa ho deciso di effettuare una ricerca su internet per vedere se riuscivo a trovare qualcosa, mi ricordavo i tempi di CoolStreaming e speravo che ci fosse qualcosa di simile, che mi permettesse di vedere le partite.

A questo punto sono riuscito a trovare un sito italiano, grazie al quale è possibile vedere le partite in diretta!

Il sito si chiama Sportstreaming, è tutto in italiano, ed è una vera miniera che ci spiega passo passo come vedere le partite in maniera legale senza violare la legge. Il portale è diviso in varie sezioni, nella principale ci sono i giorni degli eventi come le partite della Serie A, Champions League ma non solo, infatti troviamo anche la Bundesliga, Liga Spagnola, Premier League, più gli eventi sportivi di maggior interesse, come le partite di tennis o di Rugby.

Ovviamente accanto ad ogni evento c’è l’orario con il tipo di programma necessario per visualizzarlo. Le partite vanno viste con dei software gratuiti, che si basano sul P2P, e che potrete trovare tutti nella pagina Programmi, comprensivi dei link alle guide per l’utilizzo.

Inoltre, altra “chicca” del sito, sono le telecronache in italiano, sempre tramite internet, perchè la maggior parte degli eventi sono trasmessi dalla cina, e grazie a questo sistema è possibile vedersi il match con la telecronaca nella nostra lingua.

La qualità del video ricevuta non è male, considerando che è gratis è ottima, ovviamente dipende dalla vostra banda adsl e da quante persone sono collegate per vedere lo stesso evento, infatti più persone ci saranno, migliore sarà il flusso video ricevuto. Insomma è davvero un ottima risorsa, da mettere assolutamente nei preferiti!

Per i più scettici a livello legale, qui potrete trovare una serie di utili Faq, sulle domande e risposte più frequenti.

 

Fonte: www.geekissimo.com/