Mp3 gratis!!Downlovers – La rivoluzione italiana nel download della musica gratis

di | 08/10/2007

Downlovers è il primo sito in Europa che consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche. La musica dei principali artisti italiani ed internazionali viene regalata all’utente dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all’interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l’iniziativa. Il downloading dei brani musicali viene pertanto accompagnato dalla trasmissione di video spot creativi e “di tendenza” per offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente. Stravolgendo le modalità di fruizione della musica, Downlovers realizza una frizzante fusione tra suono digitale e advertising di alto livello all’interno in un ambiente dinamico, giovane, “cool”.
Finalmente una proposta bellissima e interessante per il download di mp3 gratis ! Downlovers è riuscita a coniugare perfettamente le esigenze degli ascoltatori, delle case discografiche e degli inserzionisti, offrendo gratis a tutti brani musicali favolosi, senza pubblicità nel brano, con alta qualità (192kbps) al solo costo di dover guardare un piccolo spot pubblicitario in streaming durante il download. Cosa volete di più? I brani sono tantissimi, spaziano dal Rock al Metal, dal Pop al Blues, Latin, Jazz, e per gli appassionati di colonne sonore, troviamo anche quelle.
Il funzionamento è molto semplice, basta registrarsi al servizio ed eseguire il login. Fatto questo siamo già abilitati al downloading. Il tutto è perfettamente pratico, ma soprattutto legale.
Può questo sito essere la soluzione e la drastica riduzione dell’utilizzo di servizi p2p illegali e nocivi per le case discografiche? Io direi proprio di si. Il catalogo musicale è, appunto, molto vasto, riesce a soddisfare molte tipologie di utenti, ma soprattutto è agli inizi, quindi in continua evoluzione. I brani non vengono scaricati come accade usualmente tramite un browser web, ma il download viene accompagnato da un video pubblicitario, banner ed altro. Durante tale download, il video procede e successivamente ne moltra l’avanzamento. Si può scaricare un solo brano per volta. Fatto ciò possiamo aprirlo tramite, si un nostro player preferito, ma comunque abilitato alla riproduzione di brani protetti da DRM. Qualora utilizzassimo Windows Vista e Media Player 11, dovremo effettuare un aggiornamento del player alla seguente pagina.
Sono stati scaricati a scopo di test dei brani di Eric Clapton tratti dall’album One More Car, One More Rider e la qualità audio è ottima! Gli artisti italiani sono tantissimi, anche perchè Downlovers ha sede legale a Milano, è un sito italiano, insomma molto spazio alla musica italiana.

La struttura del sito è di facile fruizione e offre, oltre al download, le ultime news nell’ambito musicale, la sezione TopDownload, OurBestChoice (i brani consigliati dal sito).
Consigliato a tutti gli amanti della musica.

Downlovers Home Page

Fonte