Prime indiscrezioni su Windows 7

di | 15/11/2007

Microsoft sta gia lavorando da tempo alla prossima versione di Windows che uscirà dopo Vista dal nome Windows 7. In rete già volano molte indiscrezioni, e tra cui alcune rilasciate dalla Microsoft. Ma ora vediamo le novità concernenti il prossimo sistema operativo di Redomond.

vista_logo.png

Il nuovo O.S. sarà scritto completamente da zero, quindi non avrà più niente a che fare con le vecchie versioni. Il suo kernel mostrato in anteprima è leggerissimo, e questo ha già sorpreso molti adetti a lavoro ma però bisogna ricordare che il kernel non ha ancora le parti legati alla grafica e il tutto per essere rilasciato, quindi meglio aspettare per trarre conclusioni. Anche il sistema soffrirà grandi cambiamenti. Inoltre sarà integrata nel sistema la tecnologia Surface (tecnologia che permette l’uso del computer senza tastiera ne mause ma soltanto con le dita). L’uscita è prevista per 2009/2010.

Bisogna ricordare però che niente è certo ancora su come sarà realmente Windows 7.

Vi lascio linkandovi un blog dedicato al nuovo os, da cui ho estrapolato le informazioni scritte sopra, in cui potrete trovare altre notizie, e quelle su in dettaglio, su Windows 7: Windows-Seven Blog.

Fonte