Windows Vulnerability Scanner – Scopri le vulnerabilità del tuo Windows!

di | 19/11/2008

Sappiamo tutti, al fine di evitare al nostro pc infezioni di ogni tipo, quanto sia importante dotare il sistema operativo di antivirus, firewall e anti-spyware pienamente efficienti ed aggiornati.

Ma assai spesso si ci dimentica che tante volte gli hacker sfruttano le falle presenti nel sistema operativo per compiere i loro atti illeciti a nostro danno.

A tal proposito, Microsoft rilascia periodicamente patch per risolvere tali vulnerabilità del sistema operativo, patch che ogni buon utente dovrebbe avere cura di installare con la massima celerità.

.

.

Windows Vulnerability Scanner, un software standalone per Windows prodotto da Proland Software, nasce con l’obietivo di offrire all’utente uno strumento che gli permetta di individuare tutte le falle presenti nel proprio sistema operativo non ancora corrette con gli appositi aggiornamenti rilasciati da Microsoft.

Il software si scarica a questo link, ed è disponibile per i seguenti sistemi operativi:

Windows Vista
Windows XP (Home & Professional) Service Pack 1, Service Pack 2, Service Pack 3
Windows 2000 Professional with Service Pack 4
Windows 2000 Server with Service Pack 4
Windows 2000 Advanced Server with Service Pack 4
Windows 2003 Servers

Un software decisamente utile per chi non si affida agli aggiornamenti automatici del sistema operativo, ma preferisce l’aggiornamento manuale.

Via