Songbeat – Cerca, ascolta e scarica musica direttamente dal tuo desktop!

di | 03/12/2008

Songbeat è un Music Player avviabile da desktop che permette di cercare, ascoltare e scarica musica da internet senza utilizzare un web browser.

Attraverso il sistema di ricerca si può trovare musica inserendo semplicemente il nome del brano o dell’artista.
Il motore di ricerca integrato comunica con motori di ricerca per musica come: Seeqpod, Project Playlist, SpoolFM, e Last.fm

Il Songbeat Player utilizza speciali motori di ricerca per trovare musica in rete. Il tutto senza toccare nè il tuo disco rigido, nè quello di altri utenti. Attraverso questa particolare tecnologia, Songbeat ti mette a disposizione tutta la musica reperibile online, pronta per essere scaricata.

Con un click è possibile esportare le tue canzoni automaticamente su iTunes, Winamp e sul Windows Media Player.

Esistono due versioni: la basic (gratuita) dove è possibile cercare ed ascoltaret utta la musica che vogliamo, e la versione a pagamento dove è possibile effettuare anche il download dei brani.

Vi chiederete : “sarà legale tutto ciò?”

Questa è quanto riportato sul sito:

Songbeat trova qualsiasi tipo di musica: cercare e ascoltare brani musicali in rete non è illegale. Anche scaricare musica di per sè non è illegale. L’utente è tenuto a controllare se è in possesso dei rispettivi diritti d’autore legati al brano scaricato, oppure no. Di conseguenza il Songbeat Player è un software perfettamente legale.

A voi la decisione se utilizzare o meno Songbeat.