Come recuperare i dati da CD, DVD e Blu-ray danneggiati!

di | 02/06/2010

Siete alle prese con un CD, DVD o lettore Blu-ray che si è danneggiato o rigato e non riuscite più a reperire i files salvati all’interno?
Spesso il problema può essere meno grave del previsto, infatti, esistono in rete diversi tools capace di fare i “miracoli” con supporti che a prima vista sembrerebbero da buttare.
Tra tutti uno che senza dubbio merita di essere citato è CD/DVD/BlueRay Recovery, un progetto freeware realizzato da Martik Panosian studente iraniano.

CD/DVD/BlueRay Recovery supporta diversi dispositivi come CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, BlueRay e file systems quali ISO9660 e UDF e permette di recuperare files di testo e files multimediali come: audio, video MPEG, AVI, RM, MP3, JPEG etc.

I funzionamento è assai semplice:

dalla schermata del software cliccando su “Add Folder” si seleziona l’intero disco o la cartella da recuparare del supporto, si sceglie la destinazione dove salvare il risultato e cosa molto importante la velocità di copia, per supporti assai danneggiati è preferibile sceglie Slowest (bassa) in quanto assicura migliori risultati.
Fatto ciò bisogna cliccare su Copy ed attendere che CD/DVD/BlueRay Recovery completi l’operazione di ripristino.

Il software è DemoFreeware, ossia occorre registrare gratuitamente la copia, in alternativa è possibile utilizzare i seguenti codici di licenza distribuiti dal programmatore stesso:

Name: Martik
Serial: 93016666K1M71T3WAM

Name: Martik-Scorp
Serial: 93016666QA0O6KJCXP

Name: Free
Serial: 93016666J4WVBEN8H4

Name: Freeware
Serial: 930166664ULI86LHSK

CD/DVD/BlueRay Recovery è disponibile per sistemi windows ed è disponibile al seguente link:

Download