Come condividere gratuitamente il desktop per avviare conferenze, meetings ed assistenza remota!

Mikogo è uno strumento di condivisione del desktop gratuito (sia per aziende che per privati) con tutte le funzioni disponibili per assistere l’utente nel condurre un perfetto meeting o una web conference.

Mikogo può essere utilizzato per un range di ambiti professionali, accademici, usi personali, inclusi:

  • meetings online
  • conferenze via web
  • dimostrazioni di prodotti
  • presentazioni web
  • assistenza remota
  • webinars
  • ed altro ancora!

Come funziona:

  1. Chi organizza il meeeting e i partecipanti sono gia’ in contatto per telefono.
  2. L’organizzatore inizia una sessione dal proprio desktop (per fare ciò deve avere prima scaricato un apposito software), e riceve un ID univoco di 9 caratteri dal server di Mikogo, e lo passa agli altri partecipanti.
  3. I partecipanti aprono il browser, vanno su www.mikogo.it, cliccano su “Partecipa”. Non c’e’ installazione ne’ registrazione per i partecipanti. Avviano semplicemente il software ed inseriscono l’ID univoco.
  4. Una connessione viene stabilita immediatamente, e i partecipanti possono vedere lo schermo dell’organizzatore in tempo reale tramite la finestra del viewer di Mikogo.

Caratteristiche

Mikogo offre tutte le funzionalità senza costo, gratis per tutti gli utenti e senza limitazioni di tempo, cioè è possibile usare le funzionalità quando e per quanto tempo si vuole.

Durante una sesisone gli utenti possono utilizare le seguenti funzionalità:

  • Condivisione desktopMacWin
  • Meeting con diversi partecipantiMacWin
  • Cambia presentatoreMacWin
  • Controllo remoto di Tastiera e MouseMacWin
  • Pianificazione dei MeetingWin
  • Registrazione meetings e RiproduzioneWin
  • LavagnaWin
  • Trasferisci filesMacWin
  • Selezione ApplicazioneWin
  • Controllo MonitorWin
  • Puntatore PartecipanteMacWin
  • Copia/Incolla/E-mail Info SessioneMacWin
  • Pausa di TrasmissioneMacWin

Mikogo è disponibile per utenti Windows e MAC