Disk Genius 3 download e licenza free – Software all in one per l’hard disk!

di | 28/07/2010

Disk Genius 3 è un ottimo software all in one per il partizionamento del disco fisso. Il programma permette con pichi click del mouse di ridimensionare, spostare, copiare, modificare le proprietà, sostituire le lettere di identificazione delle partizioni. Permette inoltre di effettuare copie di interi dischi, anche di dimensioni diverse, integrando tutti gli strumenti utili alla formattazione, la cancellazione e la manutenzioni delle unità. Il software supporta i file system FAT 12,FAT16, FAT32, NTFS, ed in lettura Ext2 ed Ext3.
L’interfaccia è abbastanza intuitiva, e va anche precisato che le operazioni di partizionamento sono assistite da una procedura guidata. Non si corre quindi il rischio di effettuare operazioni sbagliate commettendo errori irreparabili.
Tra le varie funzionalità messe a disposizione dal programma va evidenziata quella che permette di creare un sistema dual-boot, ossia in grado di determinare quale partizione primaria dovrà essere caricata all’accensione del PC. Incorpora anche un sistema di backup che permette di creare immagini delle partizioni.

Supporta HD IDE, SCSI, RAID, USB, schede di memoria e dischi virtuali (VMWare).

Supporta i seguenti sistemi operativi: Windows 2000 Pro/XP Pro/Vista/Win7 – 32 e 64 bit

Il costo di una singola licenza è di circa $ 70,00, ma grazie ad una promozione in corso è possibile ottenere una copia gratuitamente.

Scaricate Disk Genius 3 al seguente link:

Download, installatelo e registrate il software utilizzando la seguente licenza:62L79-KE62J-BMPFF-5C7C4-NH8ME