Trend Micro™ Browser Guard 2010 – Proteggiti dalle pagine web pericolose!

di | 26/12/2010

Browser Guard è un plug-in per browser di semplice utilizzo che protegge proattivamente gli utenti contro le minacce provenienti da Internet identificando le pagine Web pericolose e bloccando eventuali minacce prima che possano infettare il computer dell’utente.
Browser Guard è in grado di difendere gli utenti dalle sofisticate minacce Internet come ad esempio gli attacchi Zero-day Hydraq e Aurora. Questo genere di attacchi è costituito da molteplici minacce veicolate attraverso i più disparati vettori di attacco – email, Web e file – basate a loro volta su vulnerabilità sconosciute di tipo zero-day presenti all’interno di Internet Explorer (IE). Spesso accade che i cybercriminali inseriscano codice JavaScript pericoloso direttamente nelle pagine Web con la speranza che gli utenti utilizzino versioni vulnerabili dei browser IE, scaricando così inconsapevolmente il malware sui loro computer.
Browser Guard protegge da questo tipo di attacchi analizzando e bloccando il codice JavaScript pericoloso che potrebbe sfruttare le vulnerabilità e compromettere i computer di ignari utenti. Per una protezione efficiente e avanzata, Browser Guard dialoga costantemente con l’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, garantendo agli utenti la protezione Internet più aggiornata durante la navigazione Web

Browser Guard è distribuito da Trend Micro ed freeware, il download è disponibile al seguente link:


Download

Il software una volta installato opera in background senza infastidire l’operatività dell’utente.

Browser Guard supporta i seguenti sistemi operativi: Microsoft Windows XP Home/Professional (con il service pack più recente), Windows Vista (con il service pack più recente) e Microsoft Windows 7.