Novità riguardo il Samsung Galaxy Tab 2!

di | 07/01/2011

Secondo le ultime indiscrezione trapelate sul web, il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 avrebbe caratteristiche hardware di prim’ordine.

Riguardo il comparto grafico, il nuovo tablet di casa Samsung utilizzerebbe il chip grafico prodotto dalla NVIDIA il Tegra 2, che offrirebbe prestazioni elevate soprattutto per i giochi. Dovrebbe essere dotato del processore ARM Cortex A9 Dual Core in grado di supportare caratteristiche interessanti. Prima di tutto per gli appassionati di video, infatti grazie al questa CPU sarebbe supportato il FULLHD.

Sarebbe dotato anche di una porta USB 3.0 in grado di trasferire file dal PC al Tablet e viceversa in modo velocissimo, assieme a esso ci sarebbe un’uscita HDMI 1.3a per poter visualizzare in una qualità molto elevata video e foto presenti nel Galaxy Tab 2 nel televisore di casa che sia dotato di entrata HDMI.

A livello software, sarà installato Android 3.0 Honeycomb adattato per i tablet per offrire prestazioni ancora più elevate. La sua data d’uscita nel mercato mondiale dovrebbe essere intorno al terzo trimestre del 2011.

Non ci resta che aspettare il CES di Las Vegas per saperne di più riguardo il Samsung Galaxy Tab 2.