Microsoft Safety Scanner – Uno strumento efficace e gratuito per rimuovere il malware dal PC!

di | 01/05/2011

Microsoft Safety Scanner è uno strumento di protezione messo a disposizione da Microsoft che offre funzionalità di analisi su richiesta e consente di rimuovere virus, spyware e altro malware.

Attraverso l’interfaccia del software l’utente può scegliere tre diverse modalità di scansione:

  • Scansione rapida – esegue la scansione delle aree del sistema nelle quali è più probabile trovare virus, spyware o altro software potenzialmente indesiderato. Se tale software viene rilevato, potrebbe essere richiesto di eseguire una scansione completa.
  • Scansione completa – esegue la scansione dell’intero sistema. In alcuni computer questa scansione potrebbe richiedere diverse ore.
  • Scansione personalizzata – oltre ad eseguire una rapida scansione, lo strumento consente di analizzare anche i contenuti di una cartella specificata dall’utente

Il software funziona congiuntamente con il software antivirus esistente sul PC, ma non lo sostituisce in quanto non offre una protezione continua in tempo reale.

Microsoft Safety Scanner è freeware ed è compatibile con i seguenti sistemi operativi:

Windows XP (SP2 o superiore), Windows Vista (32-bit) e Windows 7 (32/64 bit).

Il download è disponibile al seguente link:

Download

Nota: Microsoft Safety Scanner scade 10 giorni dopo il download. Per eseguire nuovamente un’analisi con le ultime definizioni antimalware, scaricare ed eseguire di nuovo Microsoft Safety Scanner.