Spreaker – Come creare facilmente sul web la tua radio!

di | 03/05/2011

Spreaker è un interessante servizio online (il team è composto tutti da giovani italiani) che permette di creare facilmente ed in modo del tutto legale una web radio, ossia una vera e propria emittente radiofonica.

L’utente ha la possibilità di trasmettere gli eventi in presa diretta o registrare dei podcast e trasmetterli quando lo si desidera, successivamente gli eventi possono essere condivisi attraverso i più noti social network (twitter, facebook) oppure, incoporando un codice html (fornito dallo stesso servizio), condivisi sulle pagine del proprio blog.
Il servizio mette a disposizione una pratica console di mixaggio  per gestire come un vero DJ effetti speciali e la propria musica.

Disponibile anche una app per iphone per ascoltare direttamente lo show sul telefofonino.
Nella versione basic si hanno gratuitamente: 1 h per la libreria musicale,  30 minuti di registrazione per ogni puntata (live o podcst) e nessun limite per i podcast uploadati.
Pagando una piccola quota mensile si ha diritto a: 60 h per la libreria musicale, 3 h di registrazione per ogni puntata (live o podcast) e nessun limite per i podcast uploadati.

Maggiori informazioni al seguente link:

Spreaker