Vendite sotto le aspettative per Windows Phone 7?

di | 03/05/2011

Anche se Microsoft non ha pubblicato alcun dato ufficiale, il noto giornalista russo Eldar Murtazin ha rilasciato i dati di vendita del 2010 riguardo Windows Phone 7.

Secondo queste stime (non ufficiali), i dati non sarebbero incoraggianti per la casa di Redmond, infatti su 1.5 milioni di smartphones dotati di sistema operativo Windows Phone 7 rilasciati nel mercato mondiale ne sono stati venduti “solo” 674 mila. Questo numero è da prendere con le pinze per svariati motivi: in primo luogo non sono dati ufficiali rilasciati da Microsoft e in secondo luogo il periodo in cui sono stati stimati queste statistiche, le quali risulterebbero incerte.

C’è anche un motivo per il quale prendere esatti questi dati: il mercato degli smartphones è dominato dai terminali iOS e Android e quindi renderebbe difficile una supremazia nel mercato da parte di Windows Phone 7. Un altro valido motivo può anche essere la scarsa reputazione che godrebbe rispetto agli altri due sistemi operativi, e per questo motivo i consumatori sono più spinti a comprare i dispositivi con sistema Android o iOS.

Non ci resta che aspettare che arrivino delle notizie ufficiali da parte di Microsoft.