Crea online (e nel mondo reale) la tua bibita Coca-Cola personalizzata!

di | 27/08/2011

Creata dalla nota agenzia di marketing 360i, Coca-Cola Freestyle è una applicazione lanciata da pochissimi giorni dal colosso di Atlanta sul noto social network Facebook che ci permette di creare attraverso un distributore virtuale la nostra bibita personalizzata.
Per creare il drink è possibile mixare 125 bibite prodotte dalla The Coca-Cola Company tra cui la stessa Coca-Cola, Fanta, Sprite, Powerade.

Scelto il brand e le bibite da mixare si clicca su push per riempire il nostro bicchiere virtuale.

Le bibite create possono essere salvate e/o condivise con gli amici di Facebook; disponibili anche due applicazioni per Iphone e Android.

Dove sta il bello?

In America sono stati già installati circa 1.500 distributori automatici Coca-Cola presso noti locali come Wendy’s, Burger King and Five Guys con le stesse caratteristiche dei distributori virtuali.

A breve sarà possibile schedare con un codice EAN le bibite personalizzate: uno speciale lettore identificheà subito il mix da preparare evitando al consumatore la fatica della preparazione.

Davvera una bella trovata pubblicitaria, chissà se prossimamente vedremo questi nuovi distributori in giro anche in Italia?

Via