Cx.com – 10GB di spazio online gratis per archiaviare,condividere, sincronizzare i nostri files!

di | 08/11/2011

Cx.com è un interessante servizio web simile a Dropbox che offre nella versione gratuita ben 10GB (col sistema degli inviti si può arrivare fino a 16 GB) di spazio online per archiviare i nostri dati.
Tutti i file stoccati presso il servizio possono essere modificati (l’applicazione tiene anche una storia delle modifiche), condivisi con più utenti o gruppi di lavoro, o al contrario, renderli privati.
Un’apposita applicazione disponibile per Windows, Mac, iPad, iPhone e ben presto per Android, permette di sincronizzare i files archiviati online con il pc e/o i dispositivi mobili più comuni (peccato non supporti Linux).

Rispetto al suo diretto concorrente l’applicazione desktop utilizza più risorse (50mb di RAM per Dropbox contro i circa 200 mb di RAM di Cx.com), dovuto al fatto che utilizza Java, inoltre la velocità di upload risulta essere decisamente più lenta.

Nel complesso, vista anche la generosità dello spazio offerto (10GB di spazio gratuiti contro i 2 GB di Dropbox) il servizio merita senz’altro di essere preso in considerazione da coloro che si vogliono avvicinare a questo tipo di soluzioni di archiviazione online.

Maggiori informazioni al seguente link: www.cx.com