Maxthon Cloud, il browser di nuova generazione che funziona sul cloud!

di | 29/09/2013
Il browser Maxthon Cloud è un insieme di browser web di nuova generazione, funzionanti sul cloud, che lavorano in sinergia, permettendo agli utenti di usufruire di una navigazione continua, non più vincolata all’uso di un singolo dispositivo o sistema operativo.Maxthon Cloud apre una nuova era nella navigazione del web, adottando un innovativo approccio alla tecnologia, con la consueta attenzione alla soddisfazione delle esigenze degli utenti, per cui Maxthon é ben noto. Costituisce anche l’ultimo capitolo dell’intenso dialogo che Maxthon intrattiene con la sua comunità mondiale, fin dalla creazione di My IE2.Grazie al suo motore cloud, Maxthon Cloud va oltre qualsiasi altro browser, rendendo
l’autentica navigazione continua una realtà.

Maxthon Cloud non è vincolato all’uso di un solo dispositivo o sistema, e trasferisce file, dati e sessioni di navigazione da browser a browser, senza subire le limitazioni imposte da una sola gamma di prodotti o dispositivi cloud. In altri termini, Maxthon Cloud rimuove ogni limitazione imposta dal tipo di dispositivo o sistema operativo usato dagli utenti, spostando ed inviando le informazioni importanti ad uno o a tutti i loro dispositivi connessi ad Internet.

Maxthon Cloud risolve il problema fondamentale che affligge gli utenti del web ai giorni nostri: come accedere alle informazioni e gestirle in modo continuo ed unificato, in qualsiasi momento e luogo. Maxthon Cloud risolve efficacemente questo problema grazie alle seguenti tre caratteristiche principali.

La navigazione non dipende dalla piattaforma usata.

Maxthon Cloud funziona su PC Windows, Mac, Android e iOS.

La navigazione non dipende dal dispositivo usato.

Con Maxthon Cloud è semplice navigare sul web passando da un PC Dell ad un iPhone, ad un tablet Samsung Galaxy, e viceversa.

La navigazione è assistita dal cloud.

Ogni piattaforma supportata da Maxthon Cloud è strettamente connessa ed interfacciata tramite l’innovativo motore Maxthon cloud, il C4, una applicazione basata sul cloud in grado di caricare, scaricare e mantenere sincronizzata la navigazione degli utenti sui diversi dispositivi in loro possesso. C4 assicura una effettiva interazione tra i diversi tipi di piattaforme e dispositivi, ed è dotato di ampie funzionalità, con capacità di effettuare backup cloud ad alte prestazioni, sincronizzazione e condivisione. Fornisce inoltre una architettura distribuita per l’archiviazione dei dati.

 

Funzioni esclusive di Maxthon Cloud

  • Estrema velocità – Maxthon Cloud usa un motore web ottimizzato che carica pagine ed avvia applicazioni più velocemente di qualsiasi altro browser.
  • Sincronizzazione cloud – Maxthon Cloud mantiene sincronizzati dati utente, cronologia e schede aperte, su qualsiasi piattaforma prescelta.
  • Download cloud – Salvataggio contestuale sul cloud dei download effettuati dall’utente.
  • Invio ‘push’ cloud – Permette di trasferire i contenuti (pagine web, testi, immagini e link) da qualsiasi pagina web a qualsiasi dispositivo prescelto.
  • Condivisione cloud – Condividi i contenuti del web con i tuoi amici tramite Maxthon Cloud.

Che cosa significa per l’utente?

  • La sua semplicità d’uso facilita il ‘controllo’ dei tuoi dispositivi. La struttura e l’uso di Maxthon Cloud sono semplificati e standardizzati per le diverse piattaforme e dispositivi.
  • Il tuo web si sposta con te. Maxthon Cloud mantiene continuamente sincronizzati la cronologia, le schede aperte, i preferiti, i download e le impostazioni dell’utente sui diversi dispositivi Maxthon Cloud.
  • Invio Cloud ‘push’. Salva facilmente e trasferisce contenuti a e da qualsiasi dispositivo.
  • Funziona con qualsiasi sistema operativo o dispositivo. Gli utenti sono liberi, non più vincolati al sistema operativo usato, avendo la possibilità di connettersi con differenti sistemi operativi.
  • Velocità superiore. Gli utenti godono di una velocità superiore nel caricamento delle pagine e nell’avvio di applicazioni.

Maxthon Cloud è freeware ed è disponibile per i seguenti sistemi operativi: Windows, Adroid, Mac, IOS.

Download e maggiori informazioni qui.