Place Tips un nuovo servizio Facebook che fornirà informazioni sui luoghi d’interesse vicini alla posizione degli utenti

Si chiama Place Tips ed al momento è in via di sperimentazione solo nella città di New York, forse ben presto verrà esteso in tutte le città del mondo, il nuovo servizio di Facebook che, sfruttando il sistema di geolocalizzazione dello smartphone, riconosce i luoghi più importanti o interessanti in cui l’utente si trova fornendo all’interno dei News Feed suggerimenti, informazioni e foto dei luoghi in questione.
Inoltre con questa funzione gli utenti potranno leggere le opinioni che gli amici hanno condiviso con loro a proposito di posti come ristoranti, bar, parchi o musei che si trovano nelle vicinanze dell’utente.
In poche parole con questo nuovo servizio Facebook si appresta a lanciare la sfida a Four Square!

Per il corretto funzionamento dell’applicazione l’utente dovrà solamente abilitare la condivisione della posizione attraverso l’applicazione, un po’ come già avviene oggi per tutti gli altri servizi del social network legati alla geolocalizzazione.

L’utilizzo di “Place Tips” non risulterà in una pubblicazione di contenuti sulla bacheca, né rivelerà agli amici dove si trova l’utente.
Staremo a vedere nei prossimi mesi gli sviluppi di questa nuova trovata di Facebook.