Rendere definitiva la propria copia di Windows Vista 32-bit con licenza definitiva OEM tramite patch PARADOX

di | 23/08/2007

Fonte: Chicche di Cala

Dopo la patch timerlock, che si occupa di fermare il timer per rendere la versione di Windows in pratica come se fosse definitiva, ecco una nuova funzionante patch che rende la copia di Windows Vista realmente valida e genuina. La patch rende funzionanti le copie di Windows Vita 32 bit, non vale per Vista 64 bit, non ancora attivate, quindi è applicabile solo se durante l’installazione non avete inserito il seriale. Questo fantastico crack si occupa di modificare alcune librerie di sistema che si occupano della verifica dei prodotti OEM. Microsoft per venire incontro alle esigenze di alcuni rivenditori hardware ha creato un’apposita licenza OEM che non necessita la registrazione dell’utente ma che si basa su un controllo incrociato tra bios della scheda madre, codice seriale e checksum criptato dello stesso. Il risultato consiste nel far credere a Vista che il PC utilizzato è un Asus con regolare licenza OEM anche se in realtà stiamo lavorando su un pc di casa o su un qualsiasi altro Notebbok. La patch si chiama Paradox e contiene una cartella contenente diversi file e una cartella con dentro certificati(CERT):

  • OEMTool.exe installa dei driver contenuti nella cartella.
  • ASUS.xrm-ms [si trova nella cartella CERT ed è da copiare in C, se vogliamo seguire la guida passo passo]

GUIDA PRATICA

0. Saricare e installare Windows Vista [NON INSERIRE IL SERIALE QUANDO INSTALLI]

  • [Se hai già installato Windows Vista e hai già applicato la patch timerlock2.0 puoi applicare ugualmente la patch, passa al punto 1 ]
  • Se non sai dove scaricare Microsoft Windows Vista, trovi il file torrent direttamente dentro paradox.zip. La versione che scaricherai è quella attuale RTM (Release To Manufacturing) build 6000.16386. Il file torrent è un file che si apre con un programma come Utorrent e ti consente di scaricare il file immagine di Windows Vista edizione finale (la versione di Vista la decidi durante l’installazione. Scegli se installare Businees, Ultimate..)
  • [Non aggiornare Vista tramite gli aggiornamenti automatici fino a quando non abbiamo finito la guida]

1. Disabilitiamo temporaneamente UAC(Controllo Account Utente)

  • Scriviamo dalla riga di commando(start–>esegui): MsConfig (invio)
  • Andiamo nella scheda Strumenti (come nella figura qui sopra)
  • Andiamo su “Disabilita controllo dell’account utente” e clicchiamoci sopra.
  • Clicchiamo il bottone Esegui come in figura, se lo avete in italiano regolatevi con la figura, ha un nome diverso, ma è sempre nella stessa posizione.
  • Confermiamo con OK eventuali messaggi di conferma e Riavviate.
  • [per riabilitare UAC, dopo aver apllicato la patch, fate il percorso inverso e anziche disabilitare lo riabilitate nella riga subito sotto.]

2. Scompattiamo la cartella Paradox.zip dove desideriamo.

  • Eseguiamo OEMTOOL.EXE, lasciamo selezionato ASUS (default) e clicchiamo “Install Emulation Driver”.
  • Quando ci appare un messaggio di conferma clicchiamo OK

3. Riavvia il PC.

4. Installiamo il certificato OEM

  • Copia il file ASUS.xrm-ms, contenuto nella cartella CERTS, e incollalo in C
  • Vai in Start/Esegui/cmd
  • Dal promopt scriviamo “SLMGR.VBS -ilc C:\ASUS.XRM-MS”.
  • Attendere qualche secondo che esca fuori un messaggio come nella seguente figura e cliccare OK

5. Installiamo un product key OEM con la sintassi “SLMGR.VBS -ipk OEM_PRODUCT_KEY”

  • A seconda della vostra edizione dovete indicare un OEM_PRODUCT_KEY che trovate nel file PKEYS.txt contenuto nella patch
  • Se avete Windows Vista Ultimate allora ecco direttamente cosa bisogna scrivere:

SLMGR.VBS -ipk 6F2D7-2PCG6-YQQTB-FWK9V-932CC

Aspettare qualche secondo fino a che esce il seguente messaggio

6. Verifichiamo la nostra licenza se è diventata valida e genuina

Esegui SLMGR.VBS -dlv:

Desclimer: La guida vuole essere solo una dimostrazione della vulnerabilità del sistema, non si intende in alcun modo incoraggiare la pirateria informatica. Se volete una copia di Windows Vista valida dovete acquistarla regolarmente , solo così potrete riceve assistenza e avere un prodotto garantito.

STORIA DI WINDOWS VISTA

Beta 1: 27 Luglio 2005
CTP Settembre 2005 (Build 5219)
CTP Ottobre 2005 (Build 5231)
CTP Novembre 2005 (Build 5259) solo per i TAP customers
CTP Dicembre 2005 (Build 5270): 19 Dicembre 2005
CTP Febbraio 2006 (Build 5308): 22 Febbraio 2006 – Galleria Immagini
Windows Vista Interim Build 5342, solo per i TAP e Connect customers: 24 Marzo 2006
Windows Vista Interim Build 5365, solo per i TAP e Connect customers: 22 Aprile 2006
Windows Vista Interim Build 5381.1, Connect customers: 6 Maggio 2006
Windows Vista Beta 2 (Build 5384): 23 Maggio 2006
Windows Vista Release Candidate 1 (Build 5600): 1 Settembre 2006
Windows Vista post-RC1 (Build 5728): 22 Settembre 2006
Windows Vista Release Candidate 2 (Build 5744): 7 Ottobre 2006
Windows Vista post-RC2 (Build 5840): 13 Ottobre 2006
Windows Vista RTM (Release To Manufacturing) build 6000.16386: 8 Novembre 2006, [VERSIONE ATTUALE IN VENDITA] DATA DI RILASCIO AL PUBBLICO: 30 Gennaio 2007

CONCLUSIONI

Windows Vista è disponibile in 5 differenti versioni: due versioni dedicate al mondo consumer, Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium; due versioni studiate per il mondo business, Windows Vista Business e Windows Vista Enterprise, e una versione che comprende tutte le funzionalità disponibili, Windows Vista Ultimate.
• Windows Vista Home Basic è l’edizione base di Windows Vista che offre grande sicurezza e solidità a chi utilizza il PC a casa per, ad esempio, giocare, navigare su Internet o gestire il bilancio familiare. Non mancano la nuova interfaccia Windows Vista Basic e sofisticate funzioni di ricerca e di gestione delle informazioni. Sicurezza e tutela dei minori sono garantite grazie a Windows Defender, Internet Explorer 7 e Controllo Genitori.
• Windows Vista Home Premium. Oltre alle caratteristiche presenti in Windows Vista Home Basic, la versione Home Premium consente di creare e gestire facilmente anche le più grandi raccolte di foto, musica e film con Windows Media Center. L’innovativa interfaccia Windows Aero consente invece di navigare tridimensionalmente e con effetti di trasparenza tra le risorse del computer. Nella versione Home Premium di Windows Vista sono inoltre incluse avanzate funzionalità per gli utenti mobili come Windows Tablet PC.
• Windows Vista Business. Oltre alle caratteristiche presenti in Windows Vista Home Basic, la versione Business consente di organizzare e condividere fax e scanner, offre una connettività più semplice grazie alle funzionalità avanzate di Networking e Desktop Remoto, oltre ad una protezione contro le perdite di dati attraverso Windows Backup Center. Non mancano l’innovativa interfaccia Windows Aero e le funzionalità di Windows Tablet PC.
• Windows Vista Enterprise è la versione del sistema operativo riservata ai clienti Microsoft che hanno sottoscritto Software Assurance e che include caratteristiche e benefici specifici per le aziende, tra i quali la possibilità di eseguire fino a 4 istanze di macchine virtuali Windows, funzionalità avanzate di cifratura del disco (Bitlocker) e la possibilità di utilizzare linguaggi multipli per l’interfaccia. La Software Assurance comprende anche Windows Fundamentals per PC legacy, che permette di riutilizzare PC obsoleti in modalità terminale, garantendo adeguati livelli di sicurezza e gestibilità.
• Windows Vista Ultimate. Windows Vista Ultimate offre in un solo pacchetto le funzionalità di tutte le versioni di Windows Vista. Permette inoltre di mantenersi aggiornati e di ricevere notizie utili, servizi e applicazioni con Windows Ultimate Extras. È indubbiamente il prodotto più completo della famiglia Windows Vista.

ECCO LA PATCH AUTOMATICA CHE ELIMINA TUTTO IL PROCESSO SOPRA DESCRITTO. ORA TUTTO SARA’ ESEGUITO CON UN SEMPLICE CLICK.

La procedura appena descritta è stata automatizzata, cosa vuol dire? Significa che tutto ciò che ho scritto precedentemente viene fatto dalla patch che potete scaricare dai seguenti indirizzi:

Basta cliccare sul file eseguibile per rendere attiva e definitiva la licenza di Windows Vista.
Vale solamente per Vista 32 bit!

[Disclaimer: La guida vuole essere solo una dimostrazione della vulnerabilità del sistema, non si intende in alcun modo incoraggiare la pirateria informatica. Se volete una copia di Windows Vista valida dovete acquistarla regolarmente, solo così potrete ricevere assistenza e avere un prodotto garantito.]