Come copiare un intero sito web!

di | 07/10/2007

HTTrack è un software innovativo, quanto semplice, che permette di creare una copia scrupolosa di un sito web: Utilizzato da moltissimi utenti, tra cui anche truffatori e spammer, è un software gratuito per utenti Windows (Vista 7 compreso), Linux e *BSD.

Ma cosa mette in evidenza HTTrack?

Oltre che essere un software gratuito, esso permette di copiare tutti i file html, tutte le immagini, e tutti i servizi presenti in un sito. Creerà una copia perfetta, completa di cartelle, e perfettamente funzionante: Il software può essere usato ad esempio per visualizzare un sito in modalità offline o per essere salvato su pen-drive come documento.

HTTrack offre la funzione “Resume Onboard” che si occupa di risolvere eventuali problemi di connessione: Attraverso un download veloce, offerto dalla modalità “Multiple-connection”, eseguire un “backup” è tanto facile quanto veloce.

Il software disponibile al seguente link:

(download) supporta la compressione HTTP e grazie ad un Wizard integrato sarà possibile andare a scegliere quali file includere nella copia, e quali no.
Attraverso questo procedimento guidato il software risulta essere alla portata di tutti: Utilissima l’opzione che permette di aggiornare il download di un sito, già scaricato precedentemente, senza andare a riscaricare tutti i file, risparmiando così del tempo prezioso.

Disponibile anche la versione “senza installazione”.

Fonte.