Le 7 applicazioni più Cool del Web

di | 19/12/2007

Mentre tutti si affrettano a stilare le loro classifiche dei migliori e dei peggiori servizi web, applicazioni, programmi, software & co, Mashable ha proposto una classifica innovativa, le 7 applicazioni Web più astruse, piu strampalate, insomma più cool del 2007.
Sono stati inseriti nella classifica solo quei servizi e quelle applicazioni che sono online da quest’anno, buona lettura.

Mixaloo – Questo servizio permette di creare direttamente online delle compilation, dei mix, sulle vecchie, forse è il caso di dire antiche, musicassette.
Nonostante possa essere considerata una cosa “retrò”, creare il proprio mix, disegnargli una custodia, condividerla con gli altri ed eventualmente vedere riconosciuto in termini di denaro il lavoro svolto, si, è davvero cool.

mixaloo.png

Pownce: Twitter ha più utenza, Twitter ha il supporto per il “mobile”, Twitter…Twitter..Twitter..non siete stanchi?
Pownce offre grossomodo lo stesso servizio, fornendo una maggiore organizzazione e un solido supporto, inoltre graficamente è molto migliore. Supererà mai Twitter in termini di utenza? Chissà, ma la sua pagina 404 è davvero uno spettacolo

pownce.png

Joost – Per guardare la Tv online forse è il migliore servizio in circolazione, al pari dei più accreditati, riesce a garantire una visualizzazione ottima in termini di definizione oltre ad una vastissima scelta di canali e programmi, il successo è poi supportato da una gradevolissima interfaccia grafica.

joost-s1.png

Mixx – Ecco un servizio-clone di Digg, il celebre raccoglitore di news.
Utilizza un nome molto simile, e graficamente non è raccapricciante come molti altri servizi di social news, anzi..Forse è stata proprio questa l’arma vincente di Mixx, che oggi è considerato migliore del 99% dei cloni di Digg.

mixx.png

MyTinyJesus – Questo non lo conoscevo. Non vi do spiegazioni, il nome parla da se, e il servizio è tutto un programma.
Provate a unire Gesù e Twitter, cosa ne esce fuori? MyTinyJesus

mytinyjesus.png

FlickrVision – Grazie a questo servizio è possibile vedere in tempo reale sulla mappa di Google da dove vengono effettuati gli Upload su Flickr. Probabilmente mi direte che questo servizio è l’esaltazione dell’inutilità. Probabilmente avete ragione. Ciò non toglie che Flickr Vision merita un posto d’onore in questa classifica

flickrvision.png

StreetViewr – E’ una raccolta delle foto più strane, più belle, più brutte, più più; scattate e riportate da Google Street View, il servizio di Google che mostra cosa accade nelle strade in tempo reale.

streetviewr.png

Via | http://seroblog.wordpress.com

Hai scaricato la toolbar del blog La Guida Informatica? Ancora no! Cosa aspetti a farlo.
Software gratuiti, giochi, tv , e tanto altro ancora ti aspettano.
Dimenticavamo…. il tutto completamente gratuito., offriamo noi!