Paragon Partition Manager 9.5 Personal download e licenza free!

di | 03/04/2010

Paragon Partition Manager 9 è senza dubbio uno dei software più conosciuti e diffusi nell’ambito delle applicazioni per il partizionamento del disco fisso. Il programma permette con pichi click del mouse di ridimensionare, spostare, copiare, modificare le proprietà, sostituire le lettere di identificazione delle partizioni. Permette inoltre di effettuare copie di interi dischi, anche di dimensioni diverse, integrando tutti gli strumenti utili alla formattazione, la cancellazione e la manutenzioni delle unità. Il software supporta i file system FAT16, FAT32, NTFS, Ext2 ed Ext3.
Paragon Partition Manager 9 contiene un modulo per l’ottimizzazione del sistema operativo e per la deframmentazione dei dischi FAT e NTFS, che consente di deframmentare anche specifici file o cartelle. L’interfaccia è abbastanza intuitiva, e va anche precisato che le operazioni di partizionamento sono assistite da una procedura guidata. Non si corre quindi il rischio di effettuare operazioni sbagliate commettendo errori irreparabili.
Tra le varie funzionalità messe a disposizione dal programma va evidenziata quella che permette di creare un sistema dual-boot, ossia in grado di determinare quale partizione primaria dovrà essere caricata all’accensione del PC. Paragon Partition Manager 9 incorpora anche un sistema di backup che permette di creare immagini delle partizioni.


Supporta i seguenti sistemi operativi: Windows 2000 Pro/XP Pro/Vista/Win7

Il costo di una singola licenza è di circa $ 40,00, ma fino al 5 aprile prossimo è possibile ottenerne una copia gratuitamente.

Visitate questa pagina promozionale e riempite il form inserendo il vostro nome e l’indirizzo mail, cliccate successivamente su Submit.

Nel giro di pochi minuti ricevere all’indirizzo mail indicato sopra il codice di licenza.

Scaricate Paragon Partition Manager 9 attraverso i seguenti link:

Download Paragon Partition Manager 9.5 Personal (32-bit version | 64-bit version).

Installate il software ed attivatelo con il codice di licenza ottenuto precedentemente.