Uranium Backup 8! – Un software completo e versatile per trasferimenti e copie di sicurezza dei dati.

di | 25/09/2011

Uranium Backup 8 è un software assai  leggero e non invasivo, costituito da un unico file eseguibile che integra all’interno di se tutte le funzionalità.
Il programma consente di effettuare copie di backup/sincronizzazione di file ed intere cartelle, successivamente le copie di backup possono essere salvate attraverso qualunque genere di supporto di memorizzazione o spazi remoti (disco locali, hard disk esterni USB o Firewire, server NAS, iOmega REV Drive, risorse di rete condivise, unità “tape”, server FTP e SFTP).

L’utente, indipendemente dalla destinazione operata per il salvataggio delle copie di backup, avrà la facoltà di decidere se utilizzare o meno la compressione Zip.
La funzionalità di backup via e-mail integrata permette, dopo la creazione degli archivi di sicurezza, di trasmettere via posta elettronica i file generati, inviandoli sotto forma di allegati (è necessario inserire i parametri SMTP del vostro provider).
Tutte le operazioni di backup possono essere liberamente schedulate a scadenze o intervalli ben precisi scelti dall’utente: giorni della settimana, mese, intervalli specifico, condizioni di esecuzione.
Scegliendo di impostare il programma come servizio di sistema il software si partirà automaticamente all’avvio di Windows, e qualora l’utente l’utente abbia precedentemente richiesto l’effettuazione di un backup automatico quest’ultimo si avverà automaticamente.

Uranium Backup 8, sviluppato da un’azienda italiana è disponibile in versione commerciale, dietro un compenso a partire da € 80, e sia in quella freeware con qualche limitazione rispetto alla versione a pagamento.

Per maggiori informazioni o per scaricare la versione freeware vi rimango direttamente al sito del produttore:

www.uraniumbackup.com

Uranium Backup 8 è compatibile con  Windows XP – 2000 – Server 2003/R2 – Server 2008/R2 – Vista – 7 (32/64 bit)
Lingue: multilingua, italiano compreso.