Tweak Me – Come personalizzare ed ottimizzare Windows!

di | 06/01/2012
Tweak Me è un tool che permette facilmente (non occorre digitare complesse righe di comando) di personalizzare diverse impostazioni del sistema operativo e chiavi del registro di Windows.
Tutte le operazioni vengono svolte attraverso la facile ed intuitiva interfaccia del software, inoltre l’utente guardando il colore di ciascuna opzione (da verde a rosso) è possibile capire immediatamente il grado di pericolosità: in questo modo, per esempio, la disattivazione del Controllo Account Utente che può minare la sicurezza del sistema operativo è evidenziato in rosso.

Principali caratteristiche:
* Disattivare User Account Control (UAC)
* Disabilitare Windows Defender
* Cleaner – cancella tutti i file superflui presenti nel pc (elimina anche la cache di Google Chrome, Safari, Opera e molte altre applicazioni)
* Molte scelte per incrementare le performance
* Diversi settaggi per Internet Explorer, Windows Media Player, Windows Update
* Attivare/Disattivare Aero (anche su Home Basic Edition, ma senza trasparenza)
* Startup – gestisce tutti i programmi che partono automaticamente all’avvio di Windows

Si tratta di un programma potente, e come per tutti i programmi di questo tipo, deve essere usato con molta prudenza, avendo sempre cura prima di creare un punto di rispristino (proposto sempre dal software ad ogni avvio) prima di apportare qualsiasi modifica, solo così sarà possibile ritornare allo stato iniziale nel caso qualcosa andasse storto.

Tweak Me è freeware ed è possibile scaricarlo al seguente link:

Download

Sistema operativi supportati: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e il prossimo Windows 8.

Lingua : inglese e tedesco

Requisiti: .NET Framework 4.0 (o superiore)

n.b. Questa versione contiene la toolbar “Linkury Smartbar”. Per negarne l’installazione (consigliato), è sufficiente togliere il segno di spunta dalla casella Accetto i termini del Contratto…