Antivirus e firewall ZoneAlarm® freeware!

di | 08/09/2012

Antivirus e firewall ZoneAlarm®  freeware è un’ottima software di sicurezza che combina la robustezza del firewall Alarm Zone e l’affidabilità di un ottimo antivirus con motore targato Kaspersky.
La suite rileva e rimuove virus, spyware, cavalli di Trojan, worm, bot, malware non rilevato dai programmi antivirus tradizionali e virus che agiscono a livello di Kernel (il cuore del sistema operativo).
Il firewall bidirezionale protegge in modo proattivo da attacchi interni e esterni, rendendo al tempo stesso il PC invisibile agli hacker.

Il firewall avanzato di ZoneAlarm monitora i comportamenti interni del computer per rilevare e fermare anche gli attacchi più sofisticati in grado di by-passare gli anti-virus o le suite di sicurezza tradizionali.
Un appositio modulo, Controllo Programmi, monitora i programmi impedendo aquesti ultimi di trasmettere informazioni agli hacker e di trasformare il computer in un bot.
Il modulo Blocco Identità, protegge l’identica dell’utente quando naviga in rete, avvisando quando informazioni sensibili stanno per essere inviate dal PC a una destinazione non autorizzata.
La suite è in grado di bloccare i siti “phishing”, ossia tutti quei siti che tentano di indurre a rivelare all’utente i propri  dati personali.

Nel sottostante video sono mostrate in modo dettagliato tutte le caratteristiche del software (video in lingua inglese).

Antivirus e firewall ZoneAlarm®è completamente gratuito ed è possibile scaricarlo al seguente link:

Download.

Requisiti richiesti dal software:

Microsoft® Windows® 7:

32-bit / 64-bit, 2 GB RAM
2 GHz o superiore
250MB di spazio disponibile nell’Hard Disk

Microsoft Windows Vista (SP2)
Business / Home Premium / Ultimate:

Intel Pentium III da 1 GHz o superiore
Processore a 32-64 bit da 2 GHz o superiore, 2 GB di RAM
250 MB di spazio disponibile sul disco fisso

Microsoft Windows XP (SP2 o SP3)

Home / Professional:
Processore a 32 bit da 1 GHz o superiore, 1 GB di RAM
250 MB di spazio disponibile sul disco fisso

Requisiti specifici per le caratteristiche

Sicurezza del browser

Microsoft Internet Explorer 6, 7 e 8
Mozilla Firefox 2.0, 3.0, 3.5, 3.6, 4, 5

Lingua: multimlingua, italiano compreso.