WebRoot Spy Sweeper – Antispyware Gratuito per Un Anno

di | 12/01/2008

WebRoot Spy Sweeper, Anti Spyware che supporta sia Windows XP che Windows Vista, è un nuovo download gratuito messo a disposizione da Vnunet, gli aggiornamenti saranno disponibili per un anno, tutto ciò che occorre è registrarsi sul form apposito inserendo il proprio nome, cognome e email e attendere che ci venga recapitato il codice per l’installazione.

A differenza di Avg Pro 7.5 Gratis messo a disposizione da Computer Active, la licenza per Webroot Spy Sweeper sembra utile anche agli utenti Business, non ci sono controindicazioni quando si tratta di compilare il form e neppure quando riceviamo il serial (l’email non specificava niente al riguardo). WebRoot Spy Sweeper Antispyware si è rivelato stabile sia su Windows Vista che Windows XP ed è un utile regalo per i nostri PC per il 2008 da abbinare magari a AVG Pro (è gratis per il download fino il 17 gennaio).

webroot.png

QUALCHE DATO:

L’antispyware richiede in fase di setup l’installazione dell’Ask Toolbar, e per non ritrovarci con l’ennesima toolbar sul nostro PC deselezioniamo la checkbox. Ricordiamoci anche di scaricare gli aggiornamenti prima di concludere l’installazione, è buona norma farlo poichè le definizione di qualsiasi Antivirus o Spyware rilasciati per il download sono quasi sempre inizialmente obsolete.
WebRoot Spy Sweeper è completo, la protezione è di tipo permanente (non è un semplice scanner) e offre degli ottimi scudi per Internet Explorer, il file hosts, i Key Logger, i files di Sistema e Eseguibili oppure gli allegati alle nostre email. Ricordiamoci che Spy Sweeper controlla anche gli elementi che vengono caricati ad ogni avvio del PC ed è una cosa importante.
Le scansioni effettuate con WebRoot Spy Sweeper sono di tipo full (completo) oppure custom (personalizzate) è disponibile anche la sezione schedule per pianificare l’attività di scansione ad intervalli regolari.
WebRoot Spy Sweeper consente d’eliminare il Splash Screen in fase di startup oppure far si che non venga più caricato automaticamente ad ogni avvio di Windows. Si consiglia di lasciar perdere quest’ultima opzione poichè le risorse occupate sono minime, non stiamo mica parlando di Norton Internet Security ..

NOTE FINALI: Si consiglia vivamente di procedere al download delle nuove firme dell’Antispyware in fase di setup, durante il test sono stati scaricati ben 5 MB..

Form per la registrazioneDownload

Via | www.italiasw.com