Mikogo è uno strumento di condivisione del desktop gratuito (sia per aziende che per privati) con tutte le funzioni disponibili per assistere l’utente nel condurre un perfetto meeting o una web conference.
Mikogo può essere utilizzato per un range di ambiti professionali, accademici, usi personali, inclusi:
- meetings online
- conferenze via web
- dimostrazioni di prodotti
- presentazioni web
- assistenza remota
- webinars
- ed altro ancora!
Come funziona:
- Chi organizza il meeeting e i partecipanti sono gia’ in contatto per telefono.
- L’organizzatore inizia una sessione dal proprio desktop (per fare ciò deve avere prima scaricato un apposito software), e riceve un ID univoco di 9 caratteri dal server di Mikogo, e lo passa agli altri partecipanti.
- I partecipanti aprono il browser, vanno su www.mikogo.it, cliccano su “Partecipa”. Non c’e’ installazione ne’ registrazione per i partecipanti. Avviano semplicemente il software ed inseriscono l’ID univoco.
- Una connessione viene stabilita immediatamente, e i partecipanti possono vedere lo schermo dell’organizzatore in tempo reale tramite la finestra del viewer di Mikogo.
Caratteristiche
Mikogo offre tutte le funzionalità senza costo, gratis per tutti gli utenti e senza limitazioni di tempo, cioè è possibile usare le funzionalità quando e per quanto tempo si vuole.
Durante una sesisone gli utenti possono utilizare le seguenti funzionalità:
- Condivisione desktop
- Meeting con diversi partecipanti
- Cambia presentatore
- Controllo remoto di Tastiera e Mouse
- Pianificazione dei Meeting
- Registrazione meetings e Riproduzione
- Lavagna
- Trasferisci files
- Selezione Applicazione
- Controllo Monitor
- Puntatore Partecipante
- Copia/Incolla/E-mail Info Sessione
- Pausa di Trasmissione
Mikogo è disponibile per utenti Windows e MAC