IP Remote Changer 1.0! – Come modificare rapidamente un indirizzo IP di una macchina all’interno di una LAN!

di | 12/09/2010

IP Remote Changer, realizzato da Pilia Federico, è un software freeware che consente di modificare un indirizzo IP di una macchina presente all’interno di una Lan Aziendale, il tutto senza dover raggiungere la postazione in cui è situata fisicamente la macchina. Permette inoltre di visualizzare il totale delle macchine inserite nel dominio, il loro stato, ed il loro indirizzo IP.


Per avviare IP Remote Changer bisogna possedere i privilegi di amministratore del server che gestisce la rete. Il software al primo avvio verificherà che l’utente che sta lanciando il programma sia presente nel gruppo Domain Admins del Controllore di dominio. Se l’utente è in  possesso di tali privilegi il software verrà avviato, in caso contrario riceverà una schermata di avviso che obbliga la chiusura dell’applicazione.
Al primo avvio verrà richiesto di compilare i parametri di rete interni relativi a Gateway, Subnet Mask, Dns Primario, e Dns Secondario. 

A quesyo link è disponibile una guida assai esaustiva circa l’uso del software, invece per scaricare il software è necessiario visitatare il seguente link:

Download (è necessario registrarsi al sito www.tuttosoft.it)

IP Remote Changer supporta i seguenti sistemi operativi: 2000-XP-Vista-SeVen-2003/2008 Server

Un pensiero su “IP Remote Changer 1.0! – Come modificare rapidamente un indirizzo IP di una macchina all’interno di una LAN!

  1. Marco

    Veramente ottimo e utile lo utilizzo spesso, complimenti !!E’ uno strumento indispensabile per gli amministratori di rete.

I commenti sono chiusi.