Come rendere il desktop 3D!

di | 29/10/2010

T3Desk è una affascinante applicazione totalmente freeware, leggera (pesa poco più di 800k) grazie alla quale è possibile ottenere l’effetto 3D sul desktop, insieme con la trasparenza delle finestre, gli effetti sonori associati ad ogni azione (o applicazione aperta) e tanti altri dettagli, utili a rendere unico il sistema operativo.
Inoltre, permette di applicare animazioni particolari alle finestre aperte e modificarne il relativo grado di trasparenza, regolarne l’apparente distanza dallo spettatore, utilizzare l’interfaccia Aero Peek per verificare quali sono le finestre collocate sul desktop virtuale ed altre innumerevoli opzioni settabili e regolabili in base alle singole esigenze e prestazioni del computer.
Come rendere il desktop 3D!
Tutte le funzionalità vengono gestite comodamente attraverso delle scorciatoie da tastiera (anch’esse totalmente personalizzabili).

Le uniche pecche, se così si può dire per un software freeware, stanno nell’impossibilità di utilizzare l’applicativo su monitor multipli, poiché tutte le finestre in 3D vengono spinte direttamente sul monitor principale, e nell’impossibilità a potere settare i di scelta rapida, impostati già di default.

T3Desk è disponibile per tutti i sistemi windows ed e disponibile al seguente link:

Download