Come risolvere i comuni problemi che si presentano su Windows XP, Windows Vista e Windows 7!

di | 30/01/2011

Fix it è un insieme di tools messi a disposizione da Microsoft che consente all’utente alle prese con i più comuni problemi con il PC (audio, video, internet, problemi di stampa) di diagnosticare e riparare automaticamente i problemi fornendo delle procedure da eseguire nel caso in cui non vengano risolti.
La lista contiene più di 20 tools, all’utente il compito di e scaricare ed eseguire il file Mats_run.exe il cui nome corrisponde strettamente al problema che affligge il PC.
Per esempio se non si riesce a scaricare gli aggiornamenti di Windows bisogna utilizzare il tool Mats_Run.WindowsUpdate.exe.
Quando si esegue il file Mats_run.exe file, la procedura guidata guiderà l’utente nella risoluzione del problema. La risoluzione del problema scarica e installa i componenti richiesti, scansiona in seguito il computer per verificare se sono presenti problemi che possono essere risolti automaticamente. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Rileva problemi e applica le correzioni automatiche Questa opzione corregge automaticamente tutti i problemi rilevati
  • Rileva problemi e consenti la selezione delle correzioni da applicare Questa opzione consente di selezionare i problemi da correggere.

Nota Non tutte le opzioni sono disponibili per tutte le risoluzioni dei problemi. Se il problema non può essere corretto automaticamente con la risoluzione dei problemi, la procedura guidata guiderà l’utente nella scelta di altre opzioni e risorse di supporto disponibili per la risoluzione.

I tolos sono disponibili al seguente link:

Tools Microsoft Fix

Requisiti richiesti.

  • Sistemi operativi supportati: Windows 7; Windows Server 2003; Windows Server 2008; Windows Server 2008 R2; Windows Vista; Windows XP
  • Una connessione Internet attiva
  • Microsoft .NET Framework 2.0
  • Microsoft Powershell 1.0 o 2.0 (se Powershell non è presente, viene scaricato e installato in automatico dalla risoluzione dei problemi)
  • Microsoft MSXML 6.0 (se MSXML non è presente, viene scaricato e installato in automatico dalla risoluzione dei problemi)