IPase – Gestisci la contabilità in modo semplice, sicuro e gratuito!

di | 23/06/2011

iPase, sviluppato da un team composto da imprenditori e professioni del mondo dell’IT, è un software per sistemi Windows che permette di registrare e analizzare tutti conti privati di un individuo o di una famiglia quali: guadagni, spese, tasse, movimenti bancari e altro ancora.
Offre all’utente la possibilità di registrare separatamente le proprie spese ed entrate, in modo rapido, organizzato e dettagliato, perchè il programma prevede già tutte le situazioni possibili per un cittadino italiano.
L’interfaccia vocale, opzionale, rende il tutto ancora più veloce e naturale.

 

Funzionalita complete offerte dal software:

  • C’è già tutto dentro

La forza di iPase sta nella sua capacità di offrire in partenza tutte le possibili voci di spesa ed entrata già organizzate nel modo più completo ed efficiente possibile. Ciò non significa che l’utente sia obbligato a registrare sempre tutto: può inserire solo ciò che vuole realmente tenere sotto controllo.

  • Dati a go-go

iPase è lo strumento ideale anche per chi vuole gestire i propri conti in modo più evoluto. Registra i movimenti sia per cassa che per competenza. Tiene il saldo dei conti correnti e della liquidità. Permette di gestire il Patrimonio. Consente di inserire delle previsioni di spesa (budget) e verificare gli scostamenti dalla realtà. Permette di verificare lo storico dei soggetti delle transazioni, come negozi, ristoranti, enti pubblici.

  • Pensato per l’Italia

iPase è il primo e unico programma (almeno per il momento) di gestione dei conti sviluppato su misura per il cittadino italiano. “ICI”, “Tarsu”, “Bollo auto”, “canone RAI”… tutto è già previsto e organizzato dal programma. Per quanto riguarda la valuta, anche se ovviamente si opererà per lo più in Euro, è comunque possibile lavorare contemporaneamente con più valute.

  • Il “gestionale” per la tua vita

iPase è molto di più di un semplice “registro”. Si può usare come:
scadenzario per pagamenti e incassi
promemoria di numeri telefonici, password, codici, PIN
archivio digitale di fatture, ricevute e documenti vari
album di immagini e note relativi a oggetti, luoghi e persone.

  • Interagisci con gli altri utenti

Con iPase si ha la possibilità di scambiare opinioni con altri utenti, ad esempio sul ristorante in cui si è cenato ieri sera o sull’automobile che si intende acquistare.

 

iPase è un software freeware ed è distribuito in due versioni (standard e portable) scaricabili al seguente link:

Download

Disponibile anche un app per iPhone o iPad utile per caricare velocemente dati quando si è fuori casa e non ci si vuole dimenticare una spesa.