Sluurpy, creato da una startup bolognese che da poco ha espanso il suo campo anche all’estero ( Regno Unito, Spagna, Francia, USA) è un portale dove è possibile consultare online oltre 1.000.000 di menù di ristoranti, consultare prezzi e pietanze per aiutare l’utente a scegliere con maggiore facilità il ristorante adatto.
Il sito è veloce e intuitivo. Si può facilmente cercare e trovare il ristorante, dalle trattorie ai bar, dalle gelaterie alla pasta fresca, dai ristoranti di lusso alle rosticcerie. Due le sezioni speciali: una dedicata alle catene più famose (McDonald’s, Rossopomodoro…), e dove trovarle, l’altra alle specialità del territorio.
Commenti, recensioni e punteggi guidano alla scelta del luogo più adatto alle varie esigenze. Con oltre 200.000 pietanze consigliate dai 40.000.000 di utenti che navigano la piattaforma, la scelta del ristorante risulta facile e intuitiva.
Inoltre lo Sluurpometro, un algoritmo proprietario, che raccoglie tutte le recensioni, le valutazioni e i riconoscimenti presenti online e offline, elabora i dati e fornisce un punteggio per ciascun ristorante, allo scopo di semplificare le abitudini di navigazione degli utenti e aiutarli a individuare la location perfetta.