Ubuntu 10.10 è stato rilasciato!

di | 10/10/2010

Ubuntu 10.10, famosissima distribuzione Linux basata sull’ambiente desktop GNOME, è stato rilasciato.
Questa versione porta con sé molte straordinarie innovazioni, tra cui un menù migliore per il volume e l’audio, il gestore di fotografie Shotwell e le diverse funzionalità pensate per rendere semplicissima la ricerca e l’installazione di nuovi programmi.

Ecco alcune delle novità introdotte:

Ubuntu Software Center permette di accedere in un attimo a migliaia di applicazioni, open source e gratuite, suddivise per categorie tra cui: Istruzione, Giochi, Grafica e Scienza. I programmi sono facili da trovare,facili da provare e facili da gestire

Non c’è gadget tecnologico che spaventi Ubuntu, dalle fotocamere ai telefonini. Basta collegarli e il gioco è fatto. Shotwell ti consente di organizzare le fotografie digitali e di condividerle tramite Picasa, Facebook o Flickr. Se hai bisogno di funzionalità avanzate per il fotoritocco, puoi trovare molte applicazioni all’interno di Ubuntu Software Center.

Tutti gli utenti di Ubuntu hanno a disposizione un account Ubuntu One gratuito. Con Ubuntu One puoi sincronizzare online ogni tipo di file, per accedervi poi da ovunque nel mondo. Sincronizza musica e immagini tra tutti i tuoi computer, ma anche segnalibri e contatti. Con Ubuntu One avrai sempre tutto con te.

Attraverso il riproduttore musicale di Ubuntu puoi acquistare e scaricare musica comodamente con pochi clic del mouse. Grazie alla sincronizzazione con Ubuntu One, la musica acquistata viene archiviata online e puoi ascoltarla da altri computer. Se vuoi caricare la musica acquistata sul tuo lettore portatile, basta che lo colleghi!

Con Empathy puoi restare in contatto su Yahoo, Facebook, Gmail, MSN, Jabber e tanti altri. Una sola applicazione per far conoscere il proprio stato a tutti e comunicare con tutti.

Per scaricare Ubuntu 10.10 ed ottenere maggiori informazioni visitate questa pagina.